HomepageModulo per contattarciE-MailIl vostro senso a noiImpressumTerms & Conditions

iks aquastar vario

  La pompa di dosaggio per il Vostro acquario

       

Contrariamente alle normali pompe dosatrici per le cui tubazioni viene solitamente utilizzato il silicone, il materiale usato per le tubazioni delle pompe iks aquastar vario è l'elastomero poliofenic. Le pompe dosatrici iks aquastar vario si con-traddistinguono soprattutto per la loro elevata affidabilità e la possibilità di regolare la velocità di rotazione.
La portata può essere regolata alla precisione. La iks aquastar vario è particolarmente indicata per i seguenti impieghi:

 

  • rabbocco di acqua evaporata
  • rabbocco di acqua calcarea per gli acquari marini
  • dosatura di concimi liquidi, elementi in tracce e simili
  • funzionamento di reattori di calcio e filtri per nitrati

 

Le pompe per dosaggio iks VARIO LP180 (Art.-Nr.2000) e iks VARIO MP045 (Art.-Nr.2002) sono pompe per dosaggio concepite appositamente per l' uso nel campo dell' acquariologia. Contrariamente alle normali pompe per dosaggio, che hanno i tubi fatti per la maggior parte di silicone, le pompe per dosaggio iks VARIO hanno i tubi fatto di elastomero poliolefinico, un materiale di maggiore durata. Ovviamente neanche questi tubi durano in eterno e prima o poi devono essere cambiati. La sostituzione non è un problema e si effettua senza alcuna fatica. Potete ordinare i tubi di ricambio con i seguenti numeri di articolo: Art.-Nr. 2100 per la LP 180, bzw. Art.-Nr. 2102 per la MP 045.

 

Le pompe per dosaggio iks VARIO si distinguono soprattutto per la loro alta precisione e attendibilità e per la loro velocità di giri regolabile. La portata è variabile e si può regolare in modo esatto.
Potete praticamente effettuare qualsiasi tipo di dosaggio (quantità di dosaggio) usando i pratici comandi a tempo (interruttori orari, funzioni di pausa) che avete a disposizione con i computer di acquariologia iks aquastar e iks aquastar midi.

Uso di iks Vario LP 180 (Art.-Nr.2000)

  Sostituzione di acqua evaporata
  Aggiunta di acqua calcarea
  Funzionamento di reattori calcarei e di filtri per nitrati

 

Uso di iks Vario MP 045 (Art.-Nr.2002)

  Dosaggio di aggiunta di fertilizzante liquido
  Dosaggio di microelementi

 

Caratteristiche tecniche

 
  VARIO LP 180 VARIO MP 045
minimo Passaggio/minuto 9,0 ml 4,5 ml
massimo Passaggio/ora 5,4 l 2,7 l
Funzionamento permanente si no

 

La pompa per dosaggio Vario LP 180 ha una funzione di pausa automatica integrata. Questa spegne automaticamente la pompa per 10 secondi dopo circa 10 secondi di funzionamento. In questo modo si evita un surriscaldamento del motore. Nelle caratteristiche tecniche sopra indicate se ne è già tenuto conto.


 

Dosierpumpe

startseite E-Mail Sitemap