HomepageModulo per contattarciE-MailIl vostro senso a noiImpressumTerms & Conditions

Descrizione di Sistema

  L'alternativa economica - precisa e potente

        5 anni di garanzia, una certa tranquillità


Questo computer per acquaristica é un sistema di misurazione e di regolazione facile da usare. Al momento dello sviluppo di questo sistema i nostri ingegneri hanno dato la massima priorità al facile uso.
iks aquastar midi può tenere sotto controllo permanentemente fino a due valori dell'acqua (ad es. pH e temperatura), i quali possono essere regolati tramite le prese ad interruttore. Nella versione di base é già compresa una presa ad interruttore che può essere utilizzata per una qualsiasi funzione. Le funzioni di timer e di pausa sono molto pratiche e fanno riscontro alle ampie e ben concepite funzioni di iks aquastar. Il display a due righe e il grande display a cararatteri LED rendono l'apparecchio facile da usare e fanno sì che i valori siano ben leggibili sia al buio che da lontano. Con un display esterno aggiuntivo potete avere informazioni sui valori anche se vi trovate in un'altra stanza.Questo sistema si trova nelle versioni iks aquastar midi pH (ph/temperatura) e aquastar midi redox (ossiriduzione/temperatura)

Funzioni intressanti:

  Un modo d'uso logico e semplice.
  Possibilità di collegare con il sistema iks aquastar midi fino a due prese multiple con quattro attacchi. Ció      significa, quindi, la possibilità di controllare 1 più 8 prese che per poter creare delle simulazioni molto      realistiche esistono anche con la funzione di regolazione di potenza (dimmer).
  Con il sistema iks aquastar midi si possono programmare fino a 32 funzioni di interruttore orario (con       funzione giorno settimanale). L' intervallo orario minimo é di addirittura un secondo. In questo modo si      possono ad esempio introdurre quantità minime di microelementi automaticamente e regolarmente con      l'aiuto di una pompa per dosaggio (come la iks Vario). (La pompa per dosaggio iks Vario MP 045,      regolata al minimo, pompa 0,075 ml al secondo).
  Le funzioni di pausa possono essere adattate ai Vostri bisogni individuali. La durata dell' intervallo puó      essere fissata in maniera separata per la fase passiva e per la fase attiva, anche se per ambedue si      deve dare una variante casuale (tempo).

  Con la simulazione giorno/notte l'illuminazione dell'acquario viene ottimizzata e diventa davvero un      gioco da bambini. In questo modo si possono fissare i più svariati tempi di accensione e spegnimento      dell' illuminazione. Nal caso in cui l' illuminazione installata sia "regolabile" (tramite dimmer), si possono      simulare albe e tramonti. É addirittura posssibile simulare alba e tramonto di una precisa zona della      terra (inserendo i gradi di longitudine e latitudine)! Con questa funzione é anche possibile ricreare il      periodo di riduzione notturna (valore pH, temperatura, corrente d' acqua etc.).
  La simulazione integrata delle fasi lunari esaudisce ogni desiderio. É possibile scegliere tra due varianti.      Una variante simile alla realtà per "l'acquariofilo" e una vera simulazione della luce lunare (ad es. per      l'allevamento di coralli), durante la quale viene tenuto conto sia della durata che dell'intensità della luce.      É addirittura possibile simulare la fase lunare di una particolare regione della terra (inserendo i gradi di      longitudine e latitudine)!
  Anche le varianti di simulazione di corrente d' acqua sono molteplici, ad es. il movimento delle onde o la       bassa ed alta marea. Non importa quanto sia grande il Vostro acquario o che tipo di forma strana possa      avere. Con questa simulazione, pensata in ogni più piccolo particolare, é possibile creare una corrente d'      acqua ottimale in qualsiasi tipo di vasca. Potete utilizzare fino ad 8 pompe!
  Programmando con il livello "Professionista" si possono effettuare, con un modulo di misurazione e      regolazione, fino a 8 diverse regolazioni. Esempio: a 25° si attiva la presa elettrica 1 con un riscaldatore      per il fondale. Se la temperatura continua a scendere a 24,5° si accende una resistenza elettrica di      riscaldamento sulla presa 2. Se la temperatura della Vostra vasca dovessse poi alzarsi troppo si può      attaccare un raffreddatore alla presa di corrente 3. Per tutte queste funzioni potete inserire oltretutto dei      valori diversi per giorno/notte e inverno/estate.
  Ad ogni regolazione possono venire assegnati valori massimi o minimi al di sopra o al di sotto dei quali        scatta un allarme.
  Allarme acustico, ottico e esterno (ad es. sirena o allarme luminoso).
  Taratura automatica tramite sensori (nei sensori per pH e ossiriduzione)
  Tutti i valori misurati possono essere memorizzati in iks aquastar midi e trasmessi al PC con intervalli di      tempo a piacere. In questo modo possono essere memorizzati 4000 gruppi di misurazione (un gruppo di      misurazione é formato da data, orario e dai valori di tutti i sensori collegati).Nel caso servisse un cavo di      congiunzione, lo si può ordinare presso la iks. Potete fare il download del software per trasmettere i dati      al PC (iks-datastar) gratis dalla rubrica Software di questo sito. Con l'aiuto del PC potrete comodamente      riconoscere a lungo termine tendenze e dipendenze tra i più diversi fattori del Vostro acquario. Stiamo      anche sviluppando un programma per PC per una comoda analisi di dati (grafici, banca dati, tabelle,      indicazioni online etc).
  Apertura al futuro con la funzione di aggiornamento (update): dal momento che tutto il sistema é in      continuo sviluppo, con il PC avrete la possibilità di installare sempre nuovi programmi (funzioni) via      Internet. Ciò significa: siete sempre aggiornatissimi.
  Eccellente rapporto prezzo/servizio


Conoscete un altro sistema che offra così tanto (oltre a iks aquastar)?

 


 


 

startseite E-Mail Sitemap