HomepageModulo per contattarciE-MailIl vostro senso a noiImpressumTerms & Conditions

Descrizione di Sistema

  Un sistema che cresce con le Vostre esigenze

       Il "multitalento" espandibile - il Vostro aiuto attivo a tutte le ore!

Il computer per acquariologia iks aquastar é un modernissimo sistema modulare che esaudisce ogni desiderio nel campo del controllo automatico e della regolazione di tutti i piú importanti valori idrici o di illuminazione per acquari marini e di acqua dolce. Potrete mettere insieme un sistema che risponda alle Vostre esigenze individuali e alle Vostre possibilità finanziarie.


É lo stesso, sia nel caso che vogliate semplicemente controllare e regolare la Vostra illuminazione, la temperatura e il valore pH del Vostro acquario con una attrezzatura di base a poco costo, sia che vogliate automatizzare tutte le possibili funzioni supplementari, iks aquastar esaudisce ogni desiderio! Accanto a tutte le funzioni cronologiche avete a disposizione moduli di misurazione per il pH, per il potenziale redox, per la temperatura, per la capacità di conducibilità, per il livello dell' acqua, per l' ossigeno e per la pressione dell' aria. Abbiamo anche altri moduli ancora in progettazione. Potete collegare al sistema, combinandoli insieme a piacere, fino a otto di questi moduli. É quindi possibile misurare ad es. più volte il valore pH (ad es. in un reattore calcareo e in acquario) oppure addirittura controllare più vasche in maniera indipendente fra di loro.

 

Comodità d' uso:

Nello sviluppare questo sistema i nostri ingegneri hanno sempre dato una grandissima importanza al fatto che l' uso di quest' ultimo fosse facile e a misura dell' utente. In questo modo si é creato un sistema di comando intelligente e che non ha pari.


Cosa significa un sistema di comando intelligente?
É sicuramente chiaro a tutti che la programmazione o la regolazione ad es. di un interruttore orario é sensata solamente se con questa si mette in azione un certo meccanismo. Un meccanismo (ad es. la messa in funzione di una valvola magnetica) può però essere attivato soltanto tramite un' interruttore (presa ad interruttore). Ed é proprio qui che si mostra l' intelligenza del sistema di comando iks aquastar. Infatti il sistema é in grado di riconoscere quale e quanti componenti (moduli di misurazione, connettori ad interrutore) sono collegati ad esso e a seconda di questi crea un suo elenco di comandi. Questa tecnica é un enorme passo avanti nel campo dei sistemi a misura d' utente.

 

Funzioni interessanti:

  Modalità d' uso facili e logiche
  Possibilità di collegare al sistema iks aquastar fino a 4 prese multiple ciascuna con 4 entrate. Ciò      significa 16 prese controllabili, che, per creare delle simulazioni davvero realistiche, sono in vendita      anche con regolatore di potenza (dimmer).
  Con iks aquastar si possono programmare fino a 32 funzioni di interruttore orario (con funzione giorno      della settimana). L' intervallo orario più breve é di un solo secondo. In questo modo si riescono ad      introdurre uniformemente e automaticamente ad es. quantità minime di microelementi con l' aiuto di      una pompa per dosaggio (per es. la iks Vario). (La pompa per dosaggio iks Vario MP 045, regolata al      minimo, pompa 0,075 ml al secondo).
  Le funzioni di pausa possono essere adattate ai Vostri bisogni individuali. La durata dell' intervallo puó      essere fissata in maniera separata per la fase passiva e per la fase attiva, anche se per ambedue si può      dare una variante casuale (tempo).
  Con la simulazione giorno/notte l' illuminazione dell'acquario viene ottimizzata e diventa davvero un      gioco da bambini. In questo modo si possono fissare i più svariati tempi di accensione e spegnimento      dell' illuminazione. Nal caso in cui l' illuminazione installata sia "regolabile" (tramite dimmer), si possono      simulare albe e tramonti. É addirittura posssibile simulare alba e tramonto di una precisa zona della      terra (inserendo i gradi di longitudine e latitudine)! Con questa funzione é anche possibile ricreare il      periodo di riduzione notturna (valore pH, temperatura, correnti d' acqua etc.).
  La simulazione integrata delle fasi lunari esaudisce ogni desiderio. É possibile scegliere tra due varianti.      Una variante simile alla realtà per "l'acquariofilo" e una vera simulazione della luce lunare (ad es. per      l'allevamento di coralli), durante la quale viene tenuto conto sia della durata che dell'intensità della luce.      É addirittura possibile simulare la fase lunare di una particolare regione della terra (inserendo i gradi di      longitudine e latitudine)!
  Anche le varianti di simulazione di corrente d' acqua sono molteplici, ad es. il movimento delle onde o la        bassa e alta marea. Non importa quanto sia grande il Vostro acquario o che tipo di forma strana possa      avere. Con questa simulazione, pensata in ogni più piccolo particolare, é possibile creare una corrente      ottimale in qualsiasi tipo di vasca. Potete utilizzare fino a 16 pompe!
  Programmando con il livello "Professionista" si possono effettuare, con un modulo di misurazione e      regolazione, fino a 8 diverse regolazioni. Esempio: a 25° si attiva la presa elettrica 1 con un riscaldatore      per il fondale. Se la temperatura continua a scendere a 24,5° si accende una resistenza elettrica di      riscaldamento sulla presa 2. Se la temperatura della Vostra vasca dovessse aumentare troppo si può      attaccare un raffreddatore alla presa di corrente 3. Per tutte queste funzioni potete inserire oltretutto dei      valori diversi per giorno/notte e inverno/estate.
  Ad ogni regolazione possono venire assegnati valori massimi o minimi al di sopra o al di sotto dei quali        scatta un allarme. (ad eccezione del livello di riempimento, per il quale per ragioni di maggiore sicurezza      può venire programmato un allarme a tempo).
  Allarme acustico, ottico e esterno
  Taratura automatica con test eseguito dai sensori (nei sensori pH, redox, conducibilità e ossigeno).
  Segnalazione di contenuto salino, densità o mS in acquario marino (solo con il modulo di conducibilità)
  Tutti i valori misurati possono essere memorizzati in iks aquastar midi e trasmessi al PC con intervalli di      tempo a piacere. In questo modo possono essere memorizzati 4000 gruppi di misurazione (un gruppo di      misurazione é formato da data, orario e dai valori di tutti i sensori collegati). Nel caso servisse un cavo di      congiunzione, lo si può ordinare presso la iks. Potete fare il download del software per trasmettere i dati      al PC (iks-datastar) gratis dalla rubrica Software di questo sito. Con l'aiuto del PC potrete comodamente      riconoscere a lungo termine tendenze e dipendenze tra i più diversi fattori del Vostro acquario. Stiamo      anche sviluppando un programma per PC per una comoda analisi di dati (grafici, banca dati, tabelle,      indicazioni online etc).
  Apertura al futuro con la funzione di aggiornamento (update): Dal momento che tutto il sistema é in      continuo sviluppo, con il PC avrete la possibilità di installare sempre nuovi programmi (funzioni) via      Internet. Ciò significa: siete sempre aggiornatissimi.
  Eccellente rapporto prezzo/servizio
  Cinque anni di garanzia - davvero una sensazione rassicurante


Conoscete un altro sistema cosí efficiente?


 


startseite E-Mail Sitemap